STAFF



GRACIELA NOWENSTEIN - ceo

Dopo gli studi in Francia, un dottorato a Firenze e il lavoro di ricerca in Inghilterra e Olanda, Graciela ha trovato la sua casa a Barcellona. Da anni si dedica con passione e talento alla tradizione della pasta fresca artigiana, collaborando con tutti i più importanti ristoranti di Barcellona e organizzando laboratori per adulti e bambini. La bici è nel suo DNA fin dagli anni degli studi.
 

MIGUEL SANTALICES - ceo

Imprenditore, sognatore e grande appassionato di bicicletta, Miguel ha sempre vissuto a Barcellona, esplorando in lungo e in largo la Catalogna sulle due ruote, affascinato dai suoi paesaggi. Nei suoi progetti la bici è un elemento indispensabile e il suo Espaibici è un vero e proprio punto di riferimento per ciclisti urbani e cicloturisti da tutta la Spagna.



ANTONELLA MESSINA - chef

Siciliana DOC, Antonella è cresciuta in campagna imparando il rispetto per la natura e il piacere del buon cibo. Un amore, quello per la cucina, che coltiva sin da piccola. Dopo il diploma all’istituto alberghiero di Messina, lunghe esperienze in Spagna, Sudamerica e poi di nuovo in centro Italia, Antonella arriva a Barcellona e decide di restare. Qui continua a coltivare l’amore per la sua terra e per i sapori autentici della cucina italiana.



SERGIO FERNANDEZ TOLOSA - route designer

Nato a Barcellona, inquieto per natura, viaggia in bicicletta da quando ha raggiunto l'età della ragione. Ha atraversato deserti, steppe e cordilleras nei cinque continenti. Per lui la vita è il miglior viaggio per questo cerca di trasformare ogni giorno in un'avventura indimenticabile. La sua passione per le mappe e la scoperta dei sentieri e delle strade più belle l'hanno portato fino a Eroica Caffè Barcelona.



ROGER ALBORS - waiter & rider

Roger è nato in riva al mare, non molti anni fa. Dopo aver perso definitivamente la pazienza per i mezzi pubblici è saltato su una bici e non ne è mai più sceso. In un modo o nell’altro, si è sempre trovato dietro il bancone di un bar, in sella o a servire cibo e birra. La sua passione per la birra artigianale gli sta facendo imparare come dire “Salute!” in tutte le lingue del mondo. Nel suo sangue si trovano tracce di sale marino, grasso di bicicletta e molto, molto malto!



MONIKA ZAJAC - bartender

Nata e cresciuta in Polonia, Monika ha iniziato a viaggiare subito dopo gli studi in antropologia, visitando l’Europa e gran parte del Sudamerica, dove per la prima volta ha scoperto le piantagioni di caffè. Un incontro che l’ha spinta a trasferirsi a Londra per iniziare un altro viaggio nel mondo del caffè, per trasferirsi infine a Barcellona, città di cui è innamorata. Monika ama anche la bici, la natura, l’arte e le cose belle della vita.



MARTINA FRANCHI - pastry chef

Nata ad Alba, Martina è cresciuta nel verde delle colline piemontesi. Dopo aver studiato disegno grafico e danza contemporanea approda a Barcellona, con la voglia di scoprire una nuova cultura. Da sempre nel mondo della ristorazione, qui si avvicina alla tradizione della pasta fresca e scopre il piacere di spostarsi in bicicletta, che ora considera la sua migliore amica.