PARTNERS

Presentiamo qui di seguito i nostri sponsors globali, che noi preferiamo chiamare partners. Senza di loro le Eroiche nel mondo non sarebbero potute crescere mantenendo lo spirito originario de L'Eroica, che i nostri partners hanno sposato.



Santini

Santini nasce nel 1965 con l 'intuizione di Pietro Santini di specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, grazie a una profonda passione per lo sport. Fin dall’inizio l’azienda bergamasca compie la scelta di produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia, e ogni capo viene sviluppato da designer con una forte passione per  le due ruote. La storia di Santini si interseca con la Maglia Rosa, la Maglia Iridata del Campione del Mondo e, ora, con L’Eroica. Investendo costantemente in R&S, resta viva la sua missione: affinare le proprie creazioni per aiutare le persone a praticare le proprie passioni indossando capi confortevoli senza rinunciare allo stile.
 



Bianchi

Bianchi, fondata a Milano nel 1885, produce biciclette caratterizzate da elevata tecnologia del prodotto e design italiano. Bianchi vede nel telaio il vero cuore della bicicletta ed investe costantemente in tecnologia dei materiali alla ricerca di soluzioni innovative per produrre le migliori biciclette al mondo. Tutti i telai sono progettati all’interno della sede Bianchi di Treviglio (Bergamo), così come le grafiche e le combinazioni di colori.
Con il suo Reparto Corse, Bianchi è da sempre un riferimento in termini di tecnologia e geometria dei telai da competizione, seguendo i mutamenti del mercato nell’utilizzo dell’acciaio, dell’alluminio, del titanio ed oggi del carbonio, il materiale costruttivo più avanzato.
 



Continental

Dal 1871 Continental sviluppa tecnologie rivoluzionarie nel proprio Centro di Sviluppo e Tecnologia a Korbach in Germania. L’imbattibile BlackChili Compound e l’innovativo sistema anti foratura Vectran Breaker sono entrambi usati al massimo livello delle competizioni ciclistiche mondiali. Queste tecnologie richiedono sofisticati processi produttivi che assicurano la leggendaria qualità dei prodotti Continental. Queste innovazioni possono essere prodotte solo nella fabbrica di Continental in Germania. Innumerevoli vittorie e traguardi nel mondo del ciclismo professionistico sono l’ulteriore evidenza della superiorità dei prodotti di Continental.
 



Mavic

Nel 1889 due fratelli, Léon e Laurent Vielle, hanno aperto una cromatura. Poco dopo Charles Idoux e Lucien Chanel hanno iniziato a commercializzare pezzi di ricambio per biciclette con il nome di MAVIC, Manufacture d’Articles Vélocipédiques Idoux et Chanel. Le due aziende avevano in comune il presidente, Henry Gormand.
Oltre che per i propri prodotti, Mavic è conoscuita per il servizio di assistenza offerto dal 1973 alle principali gare professionistiche. Alle gare, Mavic da un servizio neutro e gratuito a tutti i partecipanti.
 



Brooks

Brooks England è un marchio intriso di storia che vanta 150 anni di tradizione ed esperienza. Le selle di cuoio di Brooks sono state la scelta di moltissimi campioni del passato, dai primi anni del ciclismo su strada ai tempi di Bartali e Coppi ed oltre. Brooks è orgogliosamente sponsor de L’Eroica dal 2004.
 



Elite

Da più di 30 anni Elite è un’azienda italiana leader nella produzione di borracce, portaborraccie e rulli. Elite sponsorizza la maggior parte dei Teams che ogni anno si ritrovano a correre sulle strade del Tour de France, del Giro d’Italia, dei Campionati del Mondo, delle Classiche del Nord e di tutte le altre gare più importanti della stagione.
Grazie al costante rapporto con gli atleti Elite è in grado di innovare e produrre prodotti di altissima gamma.
 



Steel Vintage Bikes

Steel Vintage Bikes è un negozio online per biciclette d’epoca, con officina, show-room e cycle café a Berlino, Germania. La loro storia inizia nel 2012 e nasce dalla voglia di diffondere la passione per l’autenticità e per la qualità sopraffina delle biciclette in acciaio. Potendo contare su collaborazioni con alcuni dei migliori collezionisti europei - in maggioranza italiani - Steel Vintage Bikes propone di continuo alcuni dei migliori capolavori della storia del ciclismo: dalle biciclette di Umberto Dei, al gioiello ramato di Wilier Triestina, al leggendario design Arabesque di Ernesto Colnago. Le “biciclette eroiche” nella loro vetrina sono approvate per essere ammesse a tutti gli eventi Eroica nel mondo.



Toscana Promozione Turistica

Toscana Promozione Turistica, la nuova Agenzia regionale che ha il compito di lavorare al fianco dei territori per la costruzione e la promozione delle destinazioni e dei prodotti turistici territoriali che compongono l’offerta regionale. Un'attività di promozione pensata per raccontare una Toscana dai mille volti, terre che meritano di essere scoperte, con le loro storie, le loro culture, le loro tradizioni, i loro prodotti. Operando in questo modo, Toscana Promozione Turistica sostiene e valorizza la Toscana del Turismo, i suoi territori e le sue imprese perché crescano sempre di più.



Barone Ricasoli

Barone Ricasoli è oggi la più grande azienda vitivinicola del Chianti Classico, con una proprietà di 1200 ettari, intorno al Castello di Brolio tra i comuni di Gaiole in Chianti e di Castelnuovo Berardenga. Nel suo storico Castello di Brolio si possono visitare i giardini, la cappella di San Jacopo e la Collezione Ricasoli, un piccolo museo che ripercorre le storie d’armi della famiglia Ricasoli e l’intensa vita politica ed agronomica di Bettino Ricasoli. Su appuntamento è possibile effettuare visite guidate alle cantine, nonché degustare i vini prodotti dall’azienda presso l’Enoteca. Una sosta presso l’Agribar Brolio, il primo Eroica Caffè sul percorso di L’Eroica, oppure presso l’Osteria del Castello, permette di apprezzare, in un ambiente sobrio e conviviale, i profumi e i sapori della tradizione toscana.



Campagnolo

Campagnolo, con più di ottanta anni di storia contrassegnata da innovazione, qualità e successi sportivi ha contribuito in maniera sostanziale alla nascita ed allo sviluppo del ciclismo moderno. Il filo conduttore che accomuna la sua lunga storia industriale di successo, è sempre stato lo stesso: guardare oltre per offrire sempre qualcosa di più evoluto, performante e sempre di altissima qualità. Dagli anni ’30 con il primo esemplare di sgancio rapido per le ruote, passando ai primi esemplari di cambio a bacchetta e alle prime ruote pre-assemblate, per arrivare ai gruppi elettronici ed alle ruote in carbonio di ultima generazione.
La continua tensione alla ricerca della massima performance e alla massima qualità unita all’innato gusto italiano per lo stile e per le forme, permettono di contraddistinguere i prodotti ed il mondo Campagnolo in ogni sua sfaccettatura e di soddisfare la passione dei tanti appassionati che vedono nel marchio vicentino non solo un produttore di altissima qualità ma un’icona del ciclismo.



Italy Bikes Hotels

Siamo un gruppo di 70 Hotel sparsi in tutta Italia con una passione quasi insaziabile per la bicicletta, ma questo da solo non basta a distinguerci dal resto degli operatori in questo settore. Abbiamo scelto di usare questo amore e di trasformarlo in un punto focale per rendere memorabili le vacanze dei nostri amici ciclisti.

Tutti i Bike Manager dei nostri Italy Bike Hotels sono ciclisti come te e credono che vedere il mondo in bicicletta sia migliore.

Tutti i nostri Bike Hotels forniscono i servizi necessari ed indispensabili per vivere una vacanza bike così che a te non rimane che scegliere quale esperienza vuoi vivere.

Ed infine l’effetto WOW è nel nostro DNA: che si tratti di uno splendido paesaggio dietro ad una curva, un single trail a picco sul mare o l’elegante cucina locale in un borgo medievale, sappiamo come lasciarti a bocca aperta e fare invidia ai tuoi amici.

Visita il sito