Steel Vintage Bikes ed Eroica
 
mercoledì, 26 ottobre 2016

Steel Vintage Bikes ed Eroica


Steel Vintage Bikes ed Eroica annunciano una nuova collaborazione, una di quelle che nasce dalla passione per il ciclismo eroico e per le biciclette fatte a mano, in acciaio.​

Steel Vintage Bikes è un negozio online di biciclette d'epoca, con officina, showroom e cycle café a Berlino, Germania.

La sua storia inizia nel 2012 e nasce dalla voglia di diffondere la passione per l’autenticità e per l'alta qualità delle biciclette fatte in acciaio. 
Forte di collaborazioni con affidabili collezionisti europei - in maggioranza italiani - Steel Vintage Bikes propone alcuni dei migliori capolavori della storia del ciclismo di tutti i tempi: dalle biciclette di Umberto Dei e Faliero Masi al gioiello ramato di Wilier Triestina passando per il leggendario design Arabesque di Ernesto Colnago.

Una collezione di oltre 250 "biciclette eroiche" è in vendita sia sul negozio online sia nello showroom situato nel cuore della capitale tedesca. Ogni singola bicicletta viene attentamente controllata da un team di esperti meccanici e, se necessario, restaurata esclusivamente con componenti originali in modo da preservarne l'autenticità.

Grazie ad un affidabile sistema di spedizioni, Steel Vintage Bikes riesce a soddisfare migliaia di clienti in tutto il mondo – dal 2012 ad oggi ha venduto oltre 1500 biciclette nei cinque continenti – diventando così punto di riferimento del settore.

Come un bicchiere di vino abbinato alla giusta pietanza, Steel Vintage Bikes ed Eroica formano un'accoppiata perfetta.
Dalle Strade Bianche di Gaiole in Chianti al fango dell'Eroica Britannia fino alle vigne di Paso Robles, Steel Vintage Bikes da tempo partecipa attivamente agli eventi Eroica nel mondo e ha creato attorno a sé una fedele comunità di appassionati.

La nascita di una collaborazione tra i due marchi è il modo migliore per consacrare la condivisione della stessa filosofia. 
D'ora in poi alcune delle migliori "biciclette eroiche" di Steel Vintage Bikes verranno condivise su sito e canali social Eroica, così come interessanti articoli sul mondo delle due ruote, rigorosamente d'epoca e d'acciaio.

Steel Vintage Bikes sarà anche il nuovo negozio online Eroica dove poter acquistare tutti i prodotti ufficiali, dall'abbigliamento di Santini alle scarpe di Pantofola d'Oro.