EVENTI

Dopo aver esportato con successo l'esperienza dell'Eroica in Giappone e Gran Bretagna, abbiamo deciso di allungare la lista degli eventi Eroica nel mondo. Crediamo fermamente che   i nostri eventi possano crescere solo se a idearli e dirigerli ci sono le persone giuste, che conoscono il proprio territorio, condividono i nostri valori e le nostre passioni e capiscono come adattare lo spirito de L'Eroica di Gaiole al contesto dove nasce un nuovo evento.




17 Marzo 2018
Montagu, Zona di Città del Capo
SUD AFRICA

Montagu ospita Eroica South Africa nel distretto di Cape Winelands, un area conosciuta per le calde acque termali e stupende montagne. Montagu è anche un centro agricolo con frutteti e vigneti, un paesaggio perfetto per la corsa in bici Eroica!



15 Aprile 2017
Paso Robles, California
USA

Nel 2015 Wesley Hatakeyama, appassionato ciclista e collezionista, ha organizzato la prima Eroica California. L'evento è contraddistinto da strade senza traffico immerse nel bellissimo paesaggio, ristori eccellenti nelle cantine di Paso Robles e il Concours d'Elegance con stupende biciclette da collezione. Il percorso di 204 km prevede un bellissimo tratto di costa tra Cambria e Cayocus.



29 Aprile 2018
Buonconvento, Toscana
ITALIA


Con NOVA Eroica riapriamo il nostro movimento alle bici moderne, tra l'altro sul percorso permanente de L'Eroica. Saranno previsti alcuni tratti cronometrati ma il regolamento privilegerà lo spirito di squadra e la convivialità. I collegamenti fra i momenti di agonismo verranno condotti da un gruppo di ciclisti ex professionisti, che provvederanno a tenere la velocità dei gruppi al di sotto di una soglia che consenta di apprezzare l'incomparabile contesto paesaggistico ed i ristori.



20 Maggio -  2018
Montalcino, Toscana
ITALIA

A sud di Siena c’è un’area comprendente la Val d’Orca, la Val d’Arbia e le Crete Senesi, che il percorso di 200 km de L’Eroica tocca appena passando da Montalcino. Questa zona offre paesaggi incantevoli attraversati da moltissime strade bianche. Per questo abbiamo creato Eroica Montalcino, il cui percorso lungo passa da Buonconvento, San Quirico d’Orca, Pienza e molti altri paesi e cittadine di rara bellezza.



27 Maggio 2018
Monte Fuji
GIAPPONE


Eiyu, che significa “eroico” in giapponese, è il nome della nostra Eroica Japan. L’evento si svolge nel parco nazionale a piedi del Monte Fuji, l’iconico vulcano non distante da Tokyo. Qui le strade bianche sono nere a causa dell’origine vulcanica dei terreni. I due percorsi sono da 50 e 100 km.
 



3 Giugno 2018
Cenicero, La Rioja
SPAGNA


Willy Mulonia, già organizzatore del Mongolia Bike Challenge, ha deciso di cimentarsi nell’organizzazione di una bellissima Eroica Hispania nella regione dei vini de La Rioja. I percorsi medio e lungo sono piuttosto impegnativi, ma lo sforzo è ben ripagato dalla bellezza dei luoghi e dalla calorosa ospitalità e partecipazione della gente del luogo.



16 Giugno 2018
Friden Grange, Peak District
GREAT BRITAIN

Immersi nel popolo infinito della Woodstock di Friden Grange si percepiscono i millenni di storia. Britannia è un'isola regale, padrona o riferimento del mondo. Eroica qui è eleganza e festa, classe,  amore per un'orgogliosa diversità, è nobiltà di campagna. Anche pecore e mucche diventano pennellate di un quadro che esprime rango.



1 Luglio 2018
Valkenburg
PAESI BASSI



Eroica Limburg ha come centro Valkenburg, città olandese simbolo del ciclismo, già più volte sede dei Campionati del Mondo e luogo d'arrivo dell'Amstel Gold Race, una delle classiche del nord.



1 Ottobre 2017
Gaiole in Chianti, Toscana
ITALIA


Dal 1997 l'eroica è un esempio di valorizzazione del patrimonio ambientale, di stile di vita sostenibile, di ciclismo pulito. Un mondo dove ognuno fa l’eroico a modo suo: l’importante è dimostrare che ci si può sacrificare col sorriso per una passione sana.
Questo è l'evento che ha ispirato un'intero movimento.
Assolutamente da non perdere!



3 Dicembre 2017
Punta del Este, Maldonado 
URUGUAY



L’Eroica sbarca in Sud America a Punta del Este, una penisola dove il sole sorge sull’oceano Atlantico e tramonta sulla foce del Rio de la Plata. Punta del Este è una delle destinazioni turistiche più belle del Sud America.