LINGUA  
.

Ultime NOTIZIE


​A trent’anni la bici eroica è sempre più bella

Un telaio dalla forma riconducibile a un pentagono, due ruote di cui l’anteriore che governa la direzione e la posteriore movimentata da una trasmissione a catena

Read more

Vittorio Zanoboni: 75 anni, le ha corse tutte

Inizia con un aneddoto il racconto di Vittorio Zanoboni, settantacinquenne tavarnuzzino, ex- ristoratore di professione e ciclista per passione: “Nel lontano 1997 Giancarlo Brocci...

Read more

Applausi Eroici a Fabio Aru

Commentiamo questo ciclismo, in cui non si fanno più differenze importanti, in cui le discese, il vento, gli inghippi meccanici finiscono per incidere più delle grandi montagne.

Read more

Luciano Berruti

 
Abbiamo presentato alla scorsa edizione de L'Eroica, il libro "Luciano Berruti". Un racconto di chi era Luciano e quanto sia stato importante per L'Eroica e il suo movimento. Il libro è stato scritto da Giancarlo Brocci e prefezione di Michele Pescini, sindaco di Gaiole in chianti, dove Lucino era Cittadino onorario. Libro e Fascia Rossa sono in vendita ad euro 15,00. Il ricavato concorrerà alla messa in opera di un monumento in ferro battuto che lo scultore Fabio Zacchei realizzerà per Gaiole in Chianti.

Community Eroica

L'Eroica è la prima community ciclistica ad utilizzare Triboom, uno strumento già diffuso tra gli appassionati di basket e rugby per sostenere le proprie squadre. L'Eroica utilizzerà Triboom per intessere rapporti più stretti con il “Movimento Eroico” che ama non solo l’evento, ma tutto l’insieme dei valori che rappresenta. Utilizzeremo questo spazio per promuovere e finanziare progetti a noi cari, ma anche per raccogliere idee e scambiare opinioni per costruire insieme un futuro ancor più eroico.

"Benvenuta tutta questa rara umanità, gente speciale, che ama L'Eroica così come l'amiamo noi che la organizziamo da sempre e che abbiamo saputo trasmettere ad ognuno dei nuovi la percezione del valore dei sentimenti e delle passioni, senza i quali, appunto, non sarebbe Eroica.
Benvenuti ai volontari tutti, gaiolesi stanziali o di passo, senza i quali non sarebbe festa; e di certo non sarebbe così bella."

Giancarlo Brocci
 


 

Eroica Online Shop


BICICLETTE EROICHE DA SVB



Come Preparsi ai Nostri Eventi

INSPIRAZIONE

L’Eroica è nata come celebrazione del ciclismo su strada, della sua storia e dei suoi valori. L’Eroica e le “Eroiche” nel mondo sono corse di tipo rievocativo storico, pertanto la partecipazione agli eventi è riservata in primis a ciclisti con abbigliamento da bicicletta d’epoca originale o abbigliamento nuovo, ma di ispirazione storica, su Bici Eroiche o Bici in Stile Vintage, come ben illustriamo nella sezione dedicata.


NEWSLETTER

Per essere informato sui nostri eventi e ricevere le altre notizie principali, iscriviti alla Lettera Eroica, la nostra newsletter, spedita una o due volte al mese.
Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni.  Legge privacy